Tour e Visite Virtuali 360° - Passeggiata al lago di Tenno

Incastonato tra imponenti vette e foreste rigogliose il Lago di Tenno è un piacere per la vista e per gli altri sensi. È una meraviglia color turchese che sembra venir fuori da un dipinto, tante sono le sue sfumature.

Virtual tour - Passeggiata al lago di Tenno

Schermo intero

Il lago di Tenno

Il lago
Il lago, perfettamente rotondo, ha una superficie di 195 metri quadrati e si è formato in seguito alla frana del dosso di Ville del Monte intorno al 1100 e si trova a 570 metri sul livello del mare, ai piedi del monte Misone. È una meraviglia naturale che regala spettacolari viste e paesaggi ad ogni stagione. Al centro del lago c'è una piccola isola conisciuta come isola 86 perché in quell'anno che apparve la prima volta. In estate la piccola isola è raggiungibile a piedi, mentre nella stagione invernale l'isola scompare totalmente e sono visibili solo gli alberi che spuntano dall'acqua. Il colore delle sue acque varia di intensità e sfumature a seconda della stagione. Il lago è balneabile e presenta delle spiaggette attrezzate di ghiaia ed erba. Da lago partono numerose escursioni e passeggiate lungo l'anello del lago, verso il borgo di Canale e verso il rifigio San Pietro. Non perdete nei dintorni una visita alla Cascata del Varone e al parco Grotta Cascata Varone.
Come arrivare
Il lago di Tenno non è molto distante dal Lago di Garda, se viaggiate in auto prendete l'autostrada A22 ed uscite a Rovereto sud, da lì seguite poi le indicazioni per il Lago di Garda. Una volta giunti a Riva del Garda, seguite le indicazioni per Tenno. Potete anche muovervi in treno, la fermata è Rovereto, da lì dovete pendere due autobus per arrivare a Riva del Garda e poi per Tenno. Il lago si raggiunge esclusivamente a piedi, attraverso una scalinata che parte dal parcheggio.