Modificare scheda Google My Business

Modificare scheda Google My Business

La scheda Google My Business mostra le informazioni principali della nostra attività nelle pagine di ricerca di Google. Queste informazioni verranno mostrate anche all'interno di Google Maps e in tutto il mondo Google Ricorda di mantenere sempre aggiornate le informazioni della tua attività per fornire ai tuoi clienti un servizio sempre migliore.

La modifica dei dati che Google mostra della propria attività può esser fatta direttamente dal proprietario attraverso due possibilità: Accedendo al sito https://business.google.com Utilizzando l'app Google My Business In entrambe le circostanze il proprietario dell'attività dovrà usare l'account Google abilitato ad apportare le modifiche alla scheda. Se siamo stai noi a realizzare il tuo sito internet ed hai difficoltà ad accedere, contattaci e saremo ben felici di offrirti il supporto necessario.

Modificare i dati su Google My Business

Per modificare la scheda la prima cosa che dovrete fare è collegarsi al sito https://business.google.com inserire le credenziali ed accedere alla dashboard. Nel corso degli anni la scheda è stata sempre ampliata per offrire nuove funzionalità. Oggi (Agosto 2019) attraverso il pannello di gestione della nostra scheda di Google My Business abbiamo a disposizione le seguenti sezioni che vengono mostrate alla sinistra della pagina: Home: Visualizzare le informazioni principali della nostra scheda. Post: Inserire delle news o offerte che compariranno sotto le informazioni della scheda. Informazioni: Tenere aggiornate le informazioni dell'attività come gli orari. Statistiche: Controllare quanti utenti vedono la nostra scheda e come interagiscono con essa. Recensioni: Vedere e rispondere alle recensioni lasciate dai nostri clienti. Foto: Caricare e aggiornare le foto che verranno visualizzate nella scheda. Sito web: Nel caso in cui non avessimo un sito web Google offre la possibilità di creare un semplice sito informativo. Utenti: Per offrire la possibilità ad altri collaborati di accedere alla scheda al fine di aggiornare contenuti, recensioni e/o foto.

Le modifiche da non dimenticare

Ormai tante persone utilizzano la scheda su Google My Business per sapere gli orari di apertura della nostra attività, per vedere le foto e soprattutto per capire cosa pensano le altre persone di noi ancora prima di visualizzare il nostro sito web. Ci sono diverse informazioni che è sempre bene tenere aggiornate, vediamo insieme quali sono. Modificare gli orari su Google Accedi alla dashboard su https://business.google.com e clicca nella voce orari presente nel menù a sinistra Utilizza l'app Google My Business, personalmente consiglio questa soluzione Ricordati sempre di aggiungere l'orario di apertura al pubblico della tua attività. Per i giorni in cui segui un orario diverso, come festività o eventi speciali, potrai impostare in anticipo degli orari speciali. Modificare le fotografie All'interno della vostra scheda potrete inserire foto relative ad interni, esterni, staff e altro ancora. Vi verranno mostrate anche quelle caricate da altri utenti che non potrete rimuovere.

Consigli nella gestione della scheda su Google

Aggiungete gli orari speciali per fornire ai vostri clienti le informazioni corrette anche nei periodi di festività. Aggiornate le immagini della vostra scheda ogni 3 mesi, per fornire ai vostri clienti foto sempre recenti. Spiengete i vostri clienti a lasciare un commento nella scheda e rispondete ai commenti che vi vengono lasciati Gestire le recensioni tramite la scheda di Google My Business Dalla nostra scheda su Google My Business possiamo anche prendere visione di tutte le recensioni che i nostri clienti hanno lasciato su di noi, abbiamo anche la possibilità di rispondere. Le recensioni lasciate sulla nostra attività sono molto importanti, hanno difatti un ruolo fondamentale per ispirare fiducia verso chi non ci conosce ancora, ma sta cercando i nostri prodotti o servizi.